Cannoli

cannoli_slider

I cannoli di pasta sfoglia della Pasticceria Carlin custodiscono un segreto nella loro ricetta. Preparati in due varianti, non è solo la loro forma a fare la differenza.

Oltre ai cannoli classici, riempiti con creme di vari gusti, fragranti e croccanti oltre che friabili e gustosi, la Pasticceria Carlin di Casale Monferrato, che stende sottilissima la sua sfoglia, realizza anche i cannolini, caratteristici per la loro forma affusolata, più sottili dei normali cannoli ma più lunghi.

Oltre alla forma, a rendere i cannoli della Pasticceria Carlin di Casale Monferrato delle vere e proprie prelibatezze del palato è la sfoglia, preparata con una ricetta segreta, che non esce dal laboratorio di preparazione e rimane custodita gelosamente nella mente di Roberto e Diego.

La pasta sfoglia è una preparazione di base molto utilizzata in pasticceria per la creazione di diversi dolci, pasticcini, salatini e torte salate. La lavorazione della pasta sfoglia è molto lunga e richiede grande attenzione. Allo stesso modo la cottura è molto importante al fine della sua buona riuscita: è proprio durante questa fase che avviene la “lievitazione fisica” della sfoglia.

Preparata solo con ingredienti freschi e di primissima scelta (burro, zucchero, farina e uova), la sfoglia dei cannoncini e dei cannolini di Pasticceria Carlin è anche alla base di torte millefoglie, semplici, farcite solo con panna o crema chantilly, o arricchite con decorazioni alla frutta e cioccolato.

Per le farciture di torte, cannoncini e cannollini vengono proposte creme di diversi gusti: crema al pistacchio, alla zabaione, alla nocciola, al cioccolato, al caffè…. e a richiesta, anche altri gusti particolari secondo il desiderio del cliente.