Amaretti morbidi

amaretti_slider


Gli amaretti morbidi sono un classico nella Pasticceria Carlin. Dolcetti semplicemente buoni, leggeri e genuini perché preparati solo con ingredienti freschi, sono adatti per ogni occasione e, confezionati in una scatola o in sacchetto, diventano un’idea regalo sempre apprezzata.

Quando sforniamo i nostri amaretti nelle vie del centro storico di Casale Monferrato si diffonde un piacevole e invitante aroma di mandorla. Alla base dei nostri amaretti solo mandorle, zucchero e albume d’uovo. Caratteristici per la loro consistenza morbida e friabile, possono essere il giusto accompagnamento di una merenda o, abbinati ad un buon vino moscato, il completamento di un buon pranzo o cena.
Roberto, Titolare della Pasticceria Carlin

Come tutti i prodotti freschi dolci e salati della Pasticceria, dai cannoncini ai bignè, dalle torte di sfoglia alle meringhe o dolci di pan di spagna, anche gli amaretti vengono preparati come vuole la tradizione, solo con ingredienti naturali.

Nel loro laboratorio, i pasticceri Roberto e Diego non utilizzano polveri e altri additivi per esaltare il gusto dei loro pasticcini, che sono naturalmente buoni grazie alle materie prime di primissima qualità, ai processi di lavorazione lunghi e ad una cottura lenta che rispetta le ricette della vera pasticceria artigianale italiana.

Gli amaretti, essendo preparati solo con la farina di mandorle, senza traccia di farina di grano, sono un dolcetto perfetto anche per i celiaci.